LEVABOLLI

Il levabolli vi permette di recuperare la carrozzeria della vostra auto, senza dover intervenire attraverso tecniche invasive come la verniciatura.

Senza la sostituzione o la verniciatura possiamo donare nuova vita alla carrozeria della vostra auto.

Levabolli

LEVABOLLI

Il levabolli, per restituire nuova linea alla carrozzeria della vostra auto.

L'importanza di una buona leva.

Civardi Carrozzeria recupera l’auto da ammaccature, sportellate e danni da grandine con metodologia innovativa e puntualità.
Grazie l’utilizzo di speciali leve, la tecnica levabolli permette di restituire la linea originale alla carrozzeria senza sostituire la lamiera o interventi più invasivi come la verniciatura.

Questo servizio permette di raggiungere ottimi risultati in un tempi relativamente brevi e di conseguenza, molto meno costoso.

Un ulteriore punto di forza del servizio di levabolli è di mantenere intatta la vernice originale del veicolo è di conseguenza immutato il proprio valore.


TI SERVE UN PREVENTIVO?

Scopri cosa può offrirti la Carrozzeria Civardi a Moncalieri

LEVABOLLI

Levabolli

Il levabolli, chiamato anche tirabolli, è una figura professionale specializzata e formata ad hoc per questa delicata tipologia di intervento.

La tecnica PDR del levabolli , ovvero Paintle Dent Repair (Riparazione Senza Verniciatura), permetterà di ridare forma alla carrozzeria nel miglior modo possibile dunque restituendole la forma originaria escludendo interventi invasivi e limitando gli impatti sulla vernice.. questo avviene applicando la corretta forza in direzione opposta rispetto a quella che ha causato il danno sulla carrozzeria.

Uno dei requisiti principali per l'utilizzo della tecnica del levabolli è dunque che la vernice originale della carrozzeria non sia stata intaccata e che sia presente unicamente un'eventuale rientranza o un bollo sulla lamiera del pezzo.

La prima cosa da fare per un tecnico che si approccia all'ammaccatura è la diagnosi del danno per comprenderne esattamente la tipologia e le sue caratteristiche permettendogli la scelta della tecnica più adatta per la riparazione in modo efficace ed efficiente.

 

 

L'esperto deve riuscire a comprendere, a seconda della tipologia dei danni e della loro quantità, se è necessario un intervento con tecnica PDR oppure con la sostituzione dell'intero pezzo interessato dal danno.

L'eccessiva quantità dei danni sul pezzo potrebbero portare alla sua sostituzione, essendo più rapido e meno costoso rispetto all'eventuale riparazione

Quando applicabile, la tecnica del levabolli, si fonda sull'utilizzo dei funghetti in plastica semirigida fissati con della colla a caldo sulla parte danneggiata.

Successivamente questi funghetti vengono tirati con delle pinze anche dette tirafunghetti.

Quindi attraverso un movimento costante  sull'area danneggiata, la lamiera, riprende la sua forma originale utilizzando il suo tipico e naturale effetto memoria.

nel caso in cui l'ammaccatura risultasse più estesa della norma vengono utilizzati più funghetti per fare in modo di coprire tutta la zona danneggiata, altrimenti vengono anche utilizzate delle vere e proprie leve sa usare a seconda della propria mano.

Levabolli