Verniciatura auto Moncalieri

Verniciatura auto Moncalieri

Verniciare l’auto a Moncalieri, quali sono i vantaggi, quando è il momento e soprattutto perché affidarsi a carrozzeria Civardi. 

In questo articolo troverete questa e molte altre informazioni utili. Buona lettura.

Verniciare l’auto a Moncalieri può risultare una spesa inaspettata. A seguito di riparazioni complesse di carrozzeria, infatti, potrebbe rendersi necessaria la verniciatura di uno specifico componente o dell’intera carrozzeria dell’auto. Affidandovi a professionisti come i nostri addetti alla verniciatura auto avrete la certezza di un lavoro svolto a regola d’arte, non a caso il nostro motto da sempre è: il lato estetico dell’auto.

Verniciatura auto Moncalieri

Verniciatura auto professionale a Moncalieri

Verniciatura auto a Moncalieri è senza dubbio il servizio in cui esprimiamo tutta la nostra attenzione per i particolari e cura nei dettagli. La Verniciatura auto è infatti un procedimento ricco di fasi delicate da eseguire con estrema cautela e professionalità, nel paragrafo che segue cercheremo di descriverlo e riassumerlo per trasmettere tramite queste poche righe tutto il nostro amore per la vostra vettura.

Verniciatura auto a Moncalieri: come funziona

Verniciatura auto e pratiche assicurative

La Verniciatura auto nel caso vi sia una pratica assicurativa aperta (in caso quindi di incidente) rientra senza dubbio nelle operazioni da includere nel preventivo. Diffidate di chiunque non includa nella suddetta pratica l’attività di Verniciatura Auto.

Verniciatura auto a Moncalieri: Quando farla?

La Verniciatura auto comprende un’ampia gamma di lavorazioni: dopo una prima fase di analisi della zona da ripristinare, ed una attenta scelta del pantone corretto Carrozzeria Civardi a Moncalieri formula un preventivo dettagliato e gratuito al cliente basato sull’ampiezza della zona di riverniciare, sul tipo di lavorazione da eseguire e quindi sul tempo previsto che ogni addetto dovrà dedicare all’auto ed infine sul tipo di vernice scelto dal cliente. Procedendo un addetto si occupa della rimozione di plastiche ed accessori fino a lasciare la scocca “nuda” (o nel caso di verniciature di alcuni settori si occuperà di mascherare le parti da non verniciare) di seguito la carrozzeria è attentamente lavata e sgrassata, fino a togliere ogni possibile residuo di grasso e polvere, a questo punto si può iniziare a carteggiare la parte da verniciare e stuccare possibili avvallamenti. A questo punto dopo un’ultima accurata carteggiatura a grana fine ed una seconda pulizia da polvere e detriti un addetto inizierà a stendere la prima mano di vernice. Questa prima mano solitamente è costituita da un composto detto “primer” il quale chimicamente legherà la vernice alla scocca metallica rendendo la resistente ad agenti atmosferici ed usura. Solo a questo punto si può procedere alla verniciatura vera e propria ed infine all’asciugatura in forno da carrozzeria.

Una Verniciatura auto da Carrozzeria Civardi a Moncalieri è necessaria quando la vostra auto viene danneggiata, ma non solo. Tramite il colore, infatti, da sempre esprimiamo la nostra personalità e comunichiamo agli altri come ci relazioniamo col mondo. Quindi perché non cambiare il nero della nostra anonima utilitaria in un giallo acceso per dire a tutti quanto siamo solari e gioiosi? Se invece la nostra auto sportiva da rossa fiammante è diventata rosso spento perché non ritinteggiarla di eleganza con un grigio canna di fucile? E quella 500 che avete visto l’altro giorno tutta bianca con inserti rosa shocking?

Chiamateci per parlare di queste scelte, saremo felici di formulare un preventivo gratuito ed offrirvi molti consigli per soddisfare i vostri desideri. 

D’altronde da Carrozzeria Civardi curiamo il lato estetico dell’auto. 

O forse molto di più.

Verniciatura auto Moncalieri

Verniciatura auto con amore a Moncalieri

Da Carrozzeria Civardi a Moncalieri siamo molto attenti alla selezione della vernice. Soprattutto negli ultimi anni il mercato della riparazione e verniciatura auto si è riempito di “professionisti improvvisati” i quali, senza certificazioni ed utilizzando materiali di infima qualità (passateci il termine) “acchiappano” clienti grazie al basso costo proposto. Salvo poi non rivederli più perché insoddisfatti del lavoro.

Da Civardi utilizziamo solo e soltanto materiale di alta qualità fornito da aziende con certificazioni di qualità e standard europei UNI EN ISO 9001 e i nostri operai specializzati seguono aggiornamenti professionali continui.

Perché un cliente che soddisfatto torna da noi al bisogno, come un vecchio amico di cui ci si può fidare, è il motivo per cui ci alziamo al mattino e iniziamo a carteggiare, stendere primer e vaporizzare vernici… Potete biasimarci?