wrapping torino

Wrapping Torino

Il Wrapping a Torino è senza dubbio Carrozzeria Civardi, grazie alla maestria dei nostri tecnici di posa ed all’esperienza maturata negli ultimi anni. La Carrozzeria Civardi è da sempre attenta alle ultime novità del settore automotive, perché crediamo nell’innovazione e siamo convinti che offrire un servizio di qualità ed a 360° sia il modo migliore di presentarsi sul mercato. Sono ormai molti anni infatti che i nostri tecnici specializzati installano queste speciali pellicole adesive sulle più varie tipologie di vetture.  Negli ultimi anni infatti alcuni clienti hanno preferito (vuoi per esigenze estetiche, vuoi per fini commerciali) ricorrere a questa interessante soluzione piuttosto che alla verniciatura dell’auto. Capiamo nel dettaglio cos’è il wrapping e dove realizzarlo a Torino.

Wrapping: Cos’è?

wrapping torino

Il wrapping auto è quella procedura di copertura della carrozzeria ottenuta tramite l’applicazione di un film plastico (wrap per l’appunto) che aderendo perfettamente alla scocca metallica della vostra auto creerà uno strato protettivo e decorativo senza intaccare la carrozzeria della vostra auto. Questa pellicola fornisce inoltre una grandissima libertà grafica, rendendo semplici e veloci operazioni di brandizzazione e pubblicità prima costose e complesse, ma non solo, una volta applicato applicato il wrap la vostra auto sarà più resistente a graffi superficiali e si abbasseranno dunque le probabilità di rovinarne la carrozzeria nel traffico quotidiano.

 

Wrapping a Torino: chi lo sceglie e perchè?

Il wrapping a Torino è senza dubbio una soluzione pratica ed economica per quelle persone che desiderano cambiare (in parte o totalmente) l’aspetto della propria vettura. Essendo facile da applicare infatti il wrap risponde perfettamente ai bisogni di tutte quelle attività commerciali in possesso di una flotta di veicoli che desiderano brandizzarlo, renderli facilmente riconoscibili o distinguibili. Basti pensare a quante vetture in carsharing a Torino sono wrappate e brandizzate col logo del carsharing proprietario. O quanti furgoni a noleggio si possono incontrare in giro per Torino con inserti wrapping sulle fiancate. Ma il wrapping a Torino non è solo una scelta commerciale. Sempre più privati infatti scelgono il wrapping per dare un nuovo look alla propria auto in quanto più economico e più personalizzabile.

 

Wrapping a Torino: limiti e regole.

Come ogni modifica alle autovetture il wrapping a Torino è normato secondo una serie di leggi all’interno del codice stradale. Scopriamo assieme le più importanti:

  • è vietato tramite il wrapping imitare i colori di un auto della polizia.
  • è vietato tramite il wrapping inserire su una carrozzeria ampie zone cromate o riflettenti che possano infastidire gli altri conducenti in condizioni di scarsa luminosità
  • è vietato infine coprire con il wrapping targa, parabrezza e finestrini anteriori di una vettura.

Come abbiamo visto gran parte delle limitazioni sono riconducibili al non arrecare pericolo alla circolazione stradale e devono sempre essere rispettate.

 

Quando “wrappare” l’auto?

wrapping torinoViste le sue caratteristiche intrinseche il wrapping si presta ottimamente alle piccole modifiche ed alla brandizzazione di veicoli commerciali. Richiede tuttavia alcuni prerequisiti. Deve essere infatti effettuato su parti di carrozzeria lisce e senza asperità che potrebbero compromettere il risultato finale. Richiede inoltre alcuni accorgimenti, non deve infatti esser lucidato con cere e non deve essere lavato sotto i rulli dell’autolavaggio. E’ fortemente sconsigliato infine agire con la lancia a pressione sugli angoli della pellicola, il rischio è quello di staccarne le estremità!

 

Conclusioni sul wrapping a Torino

Se siete interessati a cambiare il look della vostra auto e siete indecisi se scegliere la verniciatura od il wrappaggio, affidatevi ai tecnici specializzati di Carrozzeria Civardi. Sapranno consigliarvi la soluzione migliore per le vostre esigenze ed avrete la certezza di un lavoro di posa svolto a regola d’arte.